Giovedì 26 febbraio 2026 si terrà il seminario “Gli elementi caratteristici del paesaggio agrario. Dal riconoscimento alla valorizzazione, nuovi strumenti di intervento all’intersezione tra politiche per la natura e l’agricoltura” per condividere gli esiti della ricerca condotta dal Politecnico di Torino (DIST), in collaborazione con IRES Piemonte e raccogliere il contributo di ricercatori ed esperti.
Il seminario avrà inizio alle 10.00 e si chiuderà alle 13.00, presso il Castello del Valentino (Sala Vigliano).
All'evento parteciperanno anche funzionari regionali e rappresentati di enti locali nel settore dell’agricoltura e dello sviluppo rurale, del governo del territorio, così come della tutela e valorizzazione ambientale.
In quell’occasione sarà inoltre pubblicato il volume “Gli elementi caratteristici del paesaggio agrario piemontese. Individuazione, valutazione e valorizzazione” di Enrico Gottero (DIST) sul sito www.piemonterurale.it nella sezione “pubblicazioni”.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’accordo tra Politecnico di Torino (DIST) e IRES Piemonte per lo svolgimento di attività̀ di ricerca e collaborazione di carattere scientifico “Studi, ricerche e analisi valutative su temi di natura ambientale e territoriale in relazione alle politiche agricole della Regione Piemonte” (2024-2026) - Resp. scientifici: C. Cassatella (DIST) e S. Aimone (IRES Piemonte).
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SCARICA IL SAVE THE DATE





